Il rapporto tra accesso civico generalizzato (ex d.lgs. 97/2016) e accesso documentale (ex l. 241/90)

IFEL – Webinar 14 maggio 2018

Servizi Comunali Accesso Formazione

12 Maggio 2018

Il rapporto tra accesso civico generalizzato (ex d.lgs. 97/2016) e accesso documentale (ex l. 241/90)

IFEL

Il rapporto tra accesso civico generalizzato (ex d.lgs. 97/2016) e accesso documentale (ex l. 241/90)

14 Maggio 2018 12:00 // 13:30

  Webinar    

Trasparenza e anticorruzione

Dettagli dell'evento

Il d.lgs. 97/2016 ha introdotto l’istituto dell’accesso civico generalizzato. Si tratta di una modalità di accesso a dati e informazioni prodotte o detenute dalle pubbliche amministrazioni molto più ampio rispetto al passato.
Il webinar illustrerà il panorama dei diversi meccanismi di accesso a dati, informazioni e documenti detenuti dalla PA, con particolare riferimento al controverso rapporto esistente tra accesso civico generalizzato e accesso documentale.

Il rapporto tra accesso civico generalizzato (ex d.lgs. 97/2016)
e accesso documentale (ex l. 241/90)

Lunedì 14 maggio 2018 - ore 12:00 - 13:30

ISCRIVITI ONLINE


RELATORI

Daniela Bolognino
- Avvocato, esperta in materia di trasparenza e anticorruzione
Massimo Di Rienzo - Esperto in materia di integrità, trasparenza, promozione dell'etica e della legalità nella Pubblica Amministrazione

 

COME PARTECIPARE

ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×