Tariffe Turni – straordinario – festivi

Risposta al quesito di Daniele Conforti Consulente del Lavoro

Quesiti
di Conforti Daniele
25 Giugno 2018

Per la determinazione delle tariffe in oggetto richiamate, si chiede di sapere se è corretto inserire anche l'assegno ad personam non riassorbibile ( riferito alle categorie intermedie B e D ), giusta nozione di retribuzione di cui all'art. 10 CCNL 95/2006 sostitutivo dell'art. 52 CCNL 14/09/2000.

 

 

Indietro
Risposta

Gli assegni ad personam, riassorbibili e non riassorbibili, rientrano nella nozione di retribuzione base mensile di cui all’rt. 10, comma 2, lettera b), del CCNL 09/05/2006.

 

Rientrano sia nella tariffa dello straordinario sia nel compenso aggiuntivo spettante in caso di lavoro prestato in giorno di riposo settimanale,  in quanto le tariffe sono calcolate sulla retribuzione base mensile di cui all’art. 10, co. 2, lett. b).

 

Rientrano anche nella tariffa del turno in quanto l’indennità si calcola sulla retribuzione individuale mensile di cui all’art. 10, co. 2 lett. c).

 

Daniele Conforti Consulente del Lavoro Data 21/06/2018

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×