Comunicato Anac 18/06/2025: prorogata la possibilità di utilizzare l'interfaccia web, necessità di motivazione
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
ANAC – Notizia 27 luglio 2018
Servizi Comunali GareComunicato del Presidente del 18 luglio 2018 con le istruzioni operative per l’iscrizione all’Albo nazionale obbligatorio dei commissari di gara.
27/07/2018
Albo commissari di gara
Istruzioni operative
In un comunicato del Presidente le istruzioni operative per l’iscrizione all’Albo nazionale obbligatorio dei commissari di gara e per l’estrazione dei commissari attraverso l’Applicativo predisposto per la gestione dei relativi processi.
Ai fini dell’iscrizione degli esperti, l’Albo è operativo dal 10 settembre 2018.
Ai fini dell’estrazione degli esperti, l’Albo è operativo, per le procedure di affidamento per le quali i bandi o gli avvisi prevedano termini di scadenza della presentazione delle offerte a partire dal 15 gennaio 2019. Da tale data, è superato il periodo transitorio di cui all’articolo 216, comma 12, primo periodo, del Codice dei contratti pubblici.
Vai al Comunicato
Linee guida n. 5
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
ANAC – Parere di precontenzioso n. 234 del 3 giugno 2025
Risposta del Dott. Luigi Oliveri
Tar Campania, sentenza n. 4314
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: