Risposta al quesito del Dott. Riccardo Antonini
QuesitiÈ vero che da una recente circolare della funzione pubblica l'indennità, art. 113, interna può arrivare solo al 50% dell'indennità di posizione e non del 50% dello stipendio lordo?
Non risulta esser stata adottata una circolare del genere, in ogni caso, la deliberazione n. 28/2018 della Corte dei Conti Marche ribadendo i vincoli circa l’erogazione degli incentivi alle funzioni tecniche di cui all’articolo 113 del Codice de contratti, ha specificato che occorre rispettare il tetto annuo del 50% del trattamento economico complessivo per gli incentivi spettante al singolo dipendente.
In ogni caso, è necessario che l’Ente adotti un proprio regolamento in materia, così da dettagliare le condizioni alle quali gli incentivi possono essere erogati.
Dott. Riccardo Antonini 01/08/2018
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Risposta della Dott.ssa Liliana Palmieri
Ragioneria Generale dello Stato - Nota SeSD n.148/2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: