Canone unico patrimoniale per le aziende titolari del solo contratto di vendita gas/energia elettrica alla clientela finale
Risposta del Dott. Luigi D'Aprano
IFEL – Documenti 1 agosto 2018
Servizi Comunali Valorizzazione patrimonio pubblicoGestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici. Online il primo quaderno AGIDI
IFEL
Gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici. Online il primo quaderno AGIDI
01 Ago, 2018
È online e disponibile per il download il I Quaderno AGIDI, frutto della collaborazione tra IFEL, Fondazione Patrimonio Comune e AGIDI. Lo scopo principale di questa collaborazione, che prevedere la pubblicazione di altri approfondimenti dedicati alla gestione del patrimonio, è quello di stimolare il dibattito sui temi legati alla ottimizzazione della gestione dei patrimoni immobiliari pubblici, per rispondere all’esigenza di incrementare la cultura della valorizzazione.
Il primo Quaderno, accompagnato da un breve documento introduttivo dell’iniziativa, è dedicato al metodo di analisi immobiliare. Il testo presenta un’analisi del quadro normativo di riferimento e approfondisce gli strumenti a disposizione degli enti locali. Il metodo del censimento e l’analisi delle strategie di valorizzazione e dismissione costituiscono il fondamento di una gestione immobiliare efficiente e mirata, in quanto conoscere e ridurre il rischio delle procedure significa aumentare il valore dell’immobile ed allargare il mercato.
SCARICA IL DOCUMENTO INTRODUTTIVO
SCARICA IL QUADERNO “IL METODO DI ANALISI IMMOBILIARE. Quadro normativo e strumenti”
Su questo tema, lo scorso 28 giugno, si è svolto un webinar di approfondimento e confronto che potete rivedere sul nostro canale YouTube.
Risposta del Dott. Luigi D'Aprano
Consiglio di Stato, Sezione IV – Sentenza 15 aprile 2025, n. 3258
Contabilità Accrual - PNRR Riforma 1.15 Ragioneria Generale dello Stato – 19 maggio 2025
Commissario straordinario ricostruzione post sisma 2016 - Ordinanza speciale 11 aprile 2025, n. 113
Risposta della Dott.ssa Roberta Mugnai
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: