Nuovo piano del fabbisogno personale 2019 - 2021

Risposta al quesito del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
26 Settembre 2018

Dovendo predisporre il nuovo piano del fabbisogno personale 2019 - 2021 , nel caso in cui un dipendente sia stato licenziato due anni fa che ha fatto ricorso e il cui procedimento non si è ancora concluso, si chiede come va considerato nel piano e soprattutto se si può prevedere una nuova assunzione per la sostituzione.

 


 

Risposta

In base al principio tempus regit actum, l'amministrazione deve effettuare la propria programmazione sulla base dell'attuale situazione. Ove dovesse intervenire un provvedimento giurisdizionale ne terrà conto, in quel momento, modificando il programma in base alle statuizioni del giudice. La programmazione, infatti, riguarda, l'effettivo fabbisogno e non situazioni eventuali ed ipotetiche. Del resto, non è possibile accantonare la spesa in materia di personale rispetto a una futura ed eventuale riassunzioni, in quanto la spesa del personale deve eseguire i principi contabili vigenti in materia d'imputazione della spesa.

 

Dr. Eugenio De Carlo    20/09/2018

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×