Verifica correttezza conteggi delle ore di rimborso richiesti dalla ditta per un dipendente che è assessore
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Risposta al quesito del Dott. Eugenio De Carlo
QuesitiQuesto ente in sede di predisposizione del bilancio di previsione 2018-2020 non ha approvato una specifica delibera del piano delle alienazioni, avendo inserito tale piano nel Dup, prima e poi nella nota di aggiornamento al Dup. Ora risulta necessario modificare il piano delle alienazioni. E' possibile procedere ad approvare una delibera consiliare di variazione della nota di aggiornamento al Dup? O è possibile fare una delibera di Consiglio Comunale a se stante approvando soltanto un nuovo piano delle alienazioni in rettifica di quello approvato nella nota di aggiornamento al dup, senza andare a riapprovare tutto il dup?
Ragioni sistematiche, di economia di atti e di semplificazione in coerenza con i principi contabili inducono a suggerire una variazione alla nota di aggiornamento al DUP – sezione operativa, con eventuale variazione di bilancio ove la modifica abbia effetti contabili sulle previsioni di entrata e di spesa.
Dott. Eugenio De Carlo 26/09/2018
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 23 luglio 2025
Dipartimento per la trasformazione digitale – 22 luglio 2025
Dipartimento per la trasformazione digitale – 22 luglio 2025
Risposta del Dott. Luigi D'Aprano
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: