Piano triennale fabbisogni 2019-2021

Risposta al quesito del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
08 Ottobre 2018

Questo Comune ha n. 10 dipendenti in servizio e nessun resto assunzionale, perché non vi sono state cessazioni nel triennio precedente. La spesa media del triennio 2011-2013 consentirebbe una spesa del personale maggiore di circa 12.000,00 euro rispetto alla spesa consolidata per i 10 dipendenti. La nuova dotazione organica dovrà essere contenuta nella spesa media del triennio 2011-2013. Si chiede di sapere se è possibile inserire nella nuova dotazione organica un posto part-time la cui spesa non superi i 12.000,00 e da coprire tramite ex art. 110 tuel oppure se la cosa non sia possibile perché non ci sono comunque posti vacanti.

 

 

Risposta

Con la modifica dell’art. 6 del D.lgs. n. 165/2001 a seguito del d.lgs. n. 75/2017, al sistema delle dotazioni organiche è sostituito quello del piano triennale dei fabbisogni da predisporsi ad opera dei singoli enti sulla base delle linee di indirizzo fissate con decreto. Una volta definita l’organizzazione degli uffici, le amministrazioni pubbliche adottano il piano triennale dei fabbisogni del personale, in coerenza con la pianificazione pluriennale delle attività e della performance, nonché con le linee di indirizzo.

Pertanto,  l’attuale dotazione organica è costituita dal personale in servizio ai quali vanno aggiunti le assunzioni previste dal piano assunzionale.

Dunque, nel rispetto dei limiti di spesa, la previsione del posto indicato nel quesito potrebbe costituire oggetto del suddetto piano ed essere, quindi, coperto ai sensi dell’art. 110 TUEL.

 

Dr. Eugenio De Carlo    03/10/2018

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×