Scuola - Linee guida MIUR per Comuni beneficiari risorse art.1c.140 L.232/16 messa in sicurezza e adeguamento sismico edifici scolastici

ANCI – Comunicato 12 ottobre 2018

Servizi Comunali

13 Ottobre 2018

Scuola - Linee guida MIUR per Comuni beneficiari risorse art.1c.140 L.232/16 messa in sicurezza e adeguamento sismico edifici scolastici

 

ANCI

Scuola - Linee guida MIUR per Comuni beneficiari risorse art.1c.140 L.232/16 messa in sicurezza e adeguamento sismico edifici scolastici

[12-10-2018]

Il MIUR   nei  giorni  scorsi  ha  emanato  ed inviato  ai comuni  interessati (come  da  elenco  disponibile  sul  sito  del MIUR http://www.miur.gov.it/-/edilizia-scolastica-1-058-mld-per-antisismica-pubblicato-l-elenco-dei-comuni-beneficiari-possibili-oltre-1-700-interventi?inheritRedirect=truele linee  guida  relative  agli interventi  di  adeguamento  strutturale  antisimico degli  edifici  scolastici,  finanziati  con  decreto  del  MIUR  21  dicembre 2017,  n.1007,   fornendo  le indicazioni per  l’esecuzione  dei  lavori   e per l’avvio delle liquidazioni  degli interventi  sulla  base  degli  stati  di avanzamento. L’accreditamento da  parte dei  comuni  beneficiari potrà avvenire  dall’8  al  31  ottobre collegandosi  al portale  del  MIUR, nella parte  dedicata all’ edilizia  scolastica. 

Il   31  ottobre  è anche il  termine  ultimo  individuato  per  la richiesta di anticipazione; in  caso  di mancata  richiesta  entro il termine,  si  dovrà attendere  l’avvio dei lavori  per  richiedere le somme sulla base dei regolari stati di avanzamento dei medesimi.

Il  termine per la proposta di aggiudicazione dei lavori  è fissato al  19  agosto  2019,  diciotto  mesi   dalla pubblicazione  in G.U. del decreto avvenuta  in  data 20.02.18.

 Le  linee  guida  forniscono inoltre le  indicazioni relative alle  modifiche dei progetti  ammessi a finanziamento; alle modalità di  caricamento delle informazioni e  monitoraggio degli interventi ai fini dell’erogazione del   finanziamento;   alle modalità di  erogazione dei contributi; alle spese  ammissibili;  a varianti  e  revoca del finanziamento. (com)

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×