L’accesso civico generalizzato (c.d. FOIA): una opportunità per le città metropolitane

IFEL – Webinar 7 novembre 2018

Servizi Comunali Accesso Formazione

05 Novembre 2018

L’accesso civico generalizzato (c.d. FOIA): una opportunità per le città metropolitane

 

IFEL

L’accesso civico generalizzato (c.d. FOIA): una opportunità per le città metropolitane

7 Novembre 2018 11:30 // 13:00

  Webinar    

Riforma e innovazione Enti Locali

Dettagli dell'evento

Il webinar si propone di illustrare le finalità e gli strumenti di attuazione dell’accesso civico generalizzato, che identifica la disciplina di ultima generazione in materia di trasparenza amministrativa introdotta con il d.gls. n. 97/2016, di modifica del d.lgs. 33/2013.  Obiettivo dell’incontro è consentire alle città metropolitane di valutare come attuare e valorizzare questo istituto, in relazione alle sue potenzialità nei rapporti con i cittadini e con gli altri enti del territorio di riferimento, rispetto ai quali la città metropolitana può svolgere una importante funzione di supporto tecnico-amministrativo.

L’accesso civico generalizzato (c.d. FOIA):
una opportunità per le città metropolitane

Mercoledì 7 novembre 2018
ore 11:30 - 13:00
ISCRIVITI ONLINE

 

Il webinar è destinato alle città metropolitane ed è finalizzato a consentire loro di valutare l’utilità di un supporto da parte del progetto ai fini dell’attuazione del FOIA. Ferma restando la facoltà per ciascuna amministrazione di iscrivere e far partecipare al webinar tutte le unità di personale interessate, si auspica la partecipazione, in particolare, dei seguenti soggetti: segretario generale, responsabile per la trasparenza, responsabile dell’ufficio che gestisce il protocollo informatico, altri dirigenti responsabili dei singoli uffici.

RELATORI

Mario Savino  – Ordinario di diritto amministrativo dell’Università della Tuscia, Coordinatore del centro nazionale di competenza FOIA del DFP

DESTINATARI

La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata al personale di Comuni, Unioni di Comuni e altre PA. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici del sito IFEL e sul nostro canale Youtube.

COME PARTECIPARE

ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×