Pubblicazione Albo on line documenti informatici

Risposta al quesito del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
08 Novembre 2018

Nelle pubblicazioni legali all'Albo pretorio elettronico dei provvedimenti informatici - delibere e determine- accanto alla copia pdf il file p7m della delibera è firmato dai sottoscrittori del documento( SIndaco e Segretario per le delibere, Responsabile del servizio per le determine ), ovvero dal Responsabile della pubblicazione?

 


 

Risposta

La firma devono riguardare sia i sottoscrittori del provvedimento (presidente dell’organo deliberante : sindaco o pres.del consiglio e segretario comunale, in caso di delibere di giunta o di consiglio; responsabile del servizio, in caso di determinazione), sia del sottoscrittore della pubblicazione all’albo del provvedimento, in quanto aventi distinte e separate funzioni di attestazione e di paternità di ciascun momento (deliberante/decisionale, il primo; di pubblicazione/affissione, il secondo).

 

 

Dott. Eugenio De Carlo 25/10/2018

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