Idoneo in graduatoria per concorso di categoria C

Risposta al quesito del Dott. Angelo Maria Savazzi

Quesiti
di Savazzi Angelo Maria
15 Novembre 2018

Un soggetto è risultato idoneo in una graduatoria di un concorso per categoria C. Il comune dove ha fatto il concorso ha assunto soltanto il vincitore, ed ha prestato la graduatoria ad un altro ente. Quest'ultimo lo ha poi contattato per offrirgli un contratto a tempo indeterminato. Se rifiuta verrà cancellato dalla graduatoria di origine?                   

Risposta

Mentre nel caso in cui non si accetti l’assunzione da parte dell’ente che ha indetto il concorso si decade in quanto l’ente procederà a scorrere la propria graduatoria, si deve ritenere che, nel caso prospettato, in assenza di indicazioni normative specifiche o orientamenti del dipartimento della funzione pubblica, non si decada dalla posizione in graduatoria. In questo senso deporrebbe anche un indicazione contenuta nella circolare della Funzione Pubblica n. 5/2013.

 

Dr. Angelo Maria Savazzi 05/11/2018

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×