Diritti di rogito per segretari comunali di fascia B

Risposta al quesito del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti
di De Carlo Eugenio
14 Dicembre 2018

Vista la delibera C.Conti Sez. Autonomie n. 18/18 con la quale si afferma che competono ai segretari comunali di fascia B i diritti di rogito qualora esercitino le loro funzioni presso enti nei quali siano assenti figure dirigenziali, è possibile riconoscere i diritti al segretario comunale di fascia B di un comune di 9.000 abitanti privo di figure dirigenziali in pianta organica ma nel quale è assunto un dirigente a tempo determinato ai sensi dell'art. 110 comma 2 del d.lgs. 267/00?

 

 

Risposta

I diritti di rogito sono esclusi nel caso in cui si abbia un ente con personale di qualifica dirigenziale in pianta organica, mentre nel caso dell’art. 110 comma 2, TUEL si tratta di personale a contratto fuori dotazione organica che non riveste la qualifica dirigenziale in senso stretto e a cui non si applica il contratto della dirigenza locale (basta verificare il tipo di contratto individuale e confrontarli con quello di categoria dei dirigenti locali consultabile sul sito dell’ARAN).

 

 

Dott. Eugenio De Carlo 13/12/2018

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×