Efficienza energetica

Risposta al quesito dell'Avv. Mario Petrulli

Quesiti
di Petrulli Mario
18 Dicembre 2018

In un fabbricato edificato nel 2003, e lasciato al rustico (realizzato solo lo scheletro e non ci sono impianti, infissi, cappotto, intonaci, ecc), se oggi voglio completarlo devo rispettare la normativa in vigore oggi per il contenimento energetico?

 


 

Risposta


La risposta al quesito è positiva: valgono i criteri al momento della conclusione dei lavori e precedenti il rilascio del certificato di agibilità (cfr., in tal senso, l’art. 6 del D. Lgs. n. 192/2005, secondo cui “A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente disposizione, l'attestato di prestazione energetica degli edifici è rilasciato per edifici o le unità immobiliari costruiti, venduti o locati ad un nuovo locatario e per gli edifici indicati al comma 6. Gli edifici di nuova costruzione e quelli sottoposti a ristrutturazioni importanti, sono dotati di un attestato di prestazione energetica prima del rilascio del certificato di agibilità. […]”).

 

 

Avv.to Mario Petrulli 14/12/2018

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×