Il Decreto legge n. 119/2018 e la Legge di Bilancio 2019: le novità per i Comuni sulle entrate locali e la riscossione

IFEL – Webinar 19 dicembre 2018

Servizi Comunali Entrate comunali Formazione

19 Dicembre 2018

Il Decreto legge n. 119/2018 e la Legge di Bilancio 2019: le novità per i Comuni sulle entrate locali e la riscossione

IFEL

Il Decreto legge n. 119/2018 e la Legge di Bilancio 2019: le novità per i Comuni sulle entrate locali e la riscossione

19 Dicembre 2018 12:00 // 13:30

  Webinar    

Entrate e Riscossione

Dettagli dell'evento

Nel webinar si analizzano le principali novità in materia di entrate e riscossione locale contenute nel Decreto fiscale (DL 119/2018) e nella Legge di Bilancio 2019. Saranno presentate, in particolare, le disposizioni del DL fiscale in tema di azzeramento dei debiti 2000 – 2010 iscritti a ruolo fino a mille euro,  “rottamazione ter” dei ruoli, definizione del contenzioso tributario e definizione degli atti di accertamento. Saranno inoltre esaminate le novità della Legge di bilancio 2019 per i Comuni e le proposte dell’ANCI/IFEL.

Il Decreto legge n. 119/2018 e la Legge di Bilancio 2019:
le novità per i Comuni sulle entrate locali e la riscossione

Mercoledì 19 dicembre 2018 - ore 12:00 - 13:30

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PROGRAMMA

Decreto fiscale n.119/2018

- L’azzeramento dei debiti 2000 – 2010 iscritti a ruolo fino a mille euro
- La definizione del contenzioso tributario
- La “rottamazione ter” dei ruoli
- La definizione degli atti di accertamento

Legge di bilancio 2019
- Le novità per i Comuni
- Le proposte dell’Anci/Ifel


RELATORE

Francesca Proia - IFEL - Dipartimento Finanza locale – Responsabile Ufficio Entrate e riscossione
Pasquale Mirto - Dirigente Settore Entrate Unione Comuni modenesi Area Nord

DESTINATARI

La partecipazione al webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

COME PARTECIPARE

ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" disponibile sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.

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