IFEL – Webinar 19 dicembre 2018
Servizi Comunali Entrate comunali FormazioneIl Decreto legge n. 119/2018 e la Legge di Bilancio 2019: le novità per i Comuni sulle entrate locali e la riscossione
IFEL
Il Decreto legge n. 119/2018 e la Legge di Bilancio 2019: le novità per i Comuni sulle entrate locali e la riscossione
19 Dicembre 2018 12:00 // 13:30
Webinar
Nel webinar si analizzano le principali novità in materia di entrate e riscossione locale contenute nel Decreto fiscale (DL 119/2018) e nella Legge di Bilancio 2019. Saranno presentate, in particolare, le disposizioni del DL fiscale in tema di azzeramento dei debiti 2000 – 2010 iscritti a ruolo fino a mille euro, “rottamazione ter” dei ruoli, definizione del contenzioso tributario e definizione degli atti di accertamento. Saranno inoltre esaminate le novità della Legge di bilancio 2019 per i Comuni e le proposte dell’ANCI/IFEL.
Il Decreto legge n. 119/2018 e la Legge di Bilancio 2019:
le novità per i Comuni sulle entrate locali e la riscossione
Mercoledì 19 dicembre 2018 - ore 12:00 - 13:30
ISCRIVITI ONLINE
PROGRAMMA
Decreto fiscale n.119/2018
- L’azzeramento dei debiti 2000 – 2010 iscritti a ruolo fino a mille euro
- La definizione del contenzioso tributario
- La “rottamazione ter” dei ruoli
- La definizione degli atti di accertamento
Legge di bilancio 2019
- Le novità per i Comuni
- Le proposte dell’Anci/Ifel
RELATORE
Francesca Proia - IFEL - Dipartimento Finanza locale – Responsabile Ufficio Entrate e riscossione
Pasquale Mirto - Dirigente Settore Entrate Unione Comuni modenesi Area Nord
DESTINATARI
La partecipazione al webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.
COME PARTECIPARE
ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" disponibile sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.
Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.
GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Risposta del Geom. Salvatore Di Bacco
Modifiche in materia di accattonaggio
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: