Pubblicazione di un nuovo servizio di trasmissione delle domande telematiche di intervento del Fondo di Garanzia
INPS – Messaggio n. 2172 del 7 luglio 2025
ANAC – Comunicato 15 gennaio 2019
Servizi Comunali WhistleblowingPubblicazione in forma open source del codice sorgente e della documentazione della piattaforma per l’invio delle segnalazioni di fatti illeciti con tutela dell’identità del segnalante (c.d. whistleblowing).
Comunicato del Presidente del 15 gennaio 2019
Pubblicazione in forma open source del codice sorgente e della documentazione della piattaforma per l’invio delle segnalazioni di fatti illeciti con tutela dell’identità del segnalante (c.d. whistleblowing).
Si comunica che a far data dal 15 Gennaio 2019, in ottemperanza a quanto previsto nelle “Linee guida in materia di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (c.d. whistleblower)” di cui alla Determinazione n. 6 del 28 aprile 2015, sarà pubblicato in modalità open source il software che consente la compilazione, l’invio e la ricezione delle segnalazioni di illecito da parte di dipendenti/utenti interni di una amministrazione.
Il software in questione è disponibile, unitamente alla documentazione, sulla piattaforma github alla url https://github.com/anticorruzione/openwhistleblowing sotto licenza EUPL 1.2
Raffaele Cantone
Depositato presso la Segreteria del Consiglio in data 15 gennaio 2019
Per il Segretario, Rosetta Greco
INPS – Messaggio n. 2172 del 7 luglio 2025
ANAC – 16 maggio 2025 (delibera 7 maggio 2025, n. 192)
Risposta dell'Avv. Mario Petrulli
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: