Il decreto PA, Caivano, Forum PA e pianificazione strategica. Sono questi i temi al centro del nuovo numero di PArliamo, la newsletter del Dipartimento della funzione pubblica
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 29 maggio 2025
Dipartimento Casa Italia – Comunicato 23 gennaio 2019
Servizi Comunali Provvedimenti conseguenti a calamità naturaliIn un incontro che si terrà lunedì 18 febbraio 2019 il Dipartimento Casa Italia promuove la presentazione della “Mappa dei rischi dei comuni italiani” come strumento informativo e di prevenzione.
Dipartimento Casa Italia
Il Dipartimento Casa Italia promuove la presentazione della “Mappa dei rischi dei comuni italiani” come strumento informativo e di prevenzione
23 gennaio 2019
In un incontro che si terrà lunedì 18 febbraio dalle h 9:00 alle 12.30, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Dipartimento Casa Italia promuove la presentazione della “Mappa dei rischi dei comuni italiani”. Si tratta di una piattaforma informativa, disponibile sul sito Istat, che riporta a livello comunale dati omogenei sui rischi naturali provenienti da varie fonti istituzionali e istituti di ricerca.
I lavori si apriranno con un intervento del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Vito Claudio Crimi e proseguiranno con le relazioni di Istat, Ispra, Ingv e Dipartimento della protezione civile, per concludersi con un tavolo di discussione tra rappresentanti delle istituzioni e di organizzazioni della società civile.
L’obiettivo è far conoscere uno strumento poco utilizzato ma, potenzialmente, molto utile per assistere i policy maker nella identificazione delle priorità di intervento e per fornire ai cittadini informazioni trasparenti sul grado di rischiosità naturale dei territori, rappresentando al contempo un esempio dei benefici della collaborazione tra amministrazioni e istituti di ricerca.
18/02/2018
Sede Evento Sala Polifunzionale PCM
Via Santa Maria in Via 37/b
Orario 9.00-12.30
Info Email Evento dcieventi@governo.it
evento mappa dei rischi ingv ispra istat dipartimento protezione civile
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 29 maggio 2025
Dipartimento per la trasformazione digitale – 28 maggio 2025
Dipartimento per la trasformazione digitale – 14 maggio 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: