Stabilizzazione di Lavoratori Socialmente Utili: pubblicata la nuova Guida per la richiesta del contributo

Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Comunicato 7 febbraio 2019

Servizi Comunali Lavoratori socialmente utili

08 Febbraio 2019

Stabilizzazione di Lavoratori Socialmente Utili: pubblicata la nuova Guida per la richiesta del contributo

Ministero del lavoro e delle politiche sociali

Stabilizzazione di Lavoratori Socialmente Utili: pubblicata la nuova Guida per la richiesta del contributo

7 febbraio 2019

​È disponibile da oggi, sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la nuova Guida alla compilazione della domanda per il contributo 2019 per la stabilizzazione di Lavoratori Socialmente Utili che dovrà essere presentata entro il 30 giugno 2019.

In base alle istruzioni contenute nella Guida, i Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti - ammessi al finanziamento per la stabilizzazione di Lavoratori Socialmente Utili, ai sensi dell'articolo 1, comma 1156, lett. f) ed f-bis) della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 - potranno presentare l'istanza di erogazione del contributo per l'annualità in corso, utilizzando il modello reperibile anche nella sezione "Modulistica" del sito del Dicastero.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per posta elettronica all'indirizzo: dgammortizzatorisocialidiv2@lavoro.gov.it entro il 30 giugno 2019, per ottenere l'accredito del contributo in tempi rapidi e prima della chiusura dell'esercizio finanziario.

Restano confermati i criteri per l'individuazione dei Comuni interessati, così come stabiliti dai Decreti Direttoriali del 16 febbraio 2009 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 102 del 5 maggio 2009), del 3 giugno 2008 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 135 dell'11 giugno 2008) e del 1° aprile 2008 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 81 del 5 aprile 2008, come modificato dal D.D. 17 settembre 2014 e dal D.D. 18 giugno 2018).

 

Vai all'area tematica "Ammortizzatori sociali"

Leggi di più nel Focus on di riferimento 

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×