IFEL – Webinar 1 marzo 2019
Servizi Comunali Concessioni FormazioneSID il Portale del Mare: novità gestionali ed applicative
IFEL
SID il Portale del Mare: novità gestionali ed applicative
1 Marzo 2019 10:30 // 12:30
Webinar
Obiettivo del webinar è illustrare SID il Portale del Mare che costituisce, a livello nazionale, lo strumento condiviso per la gestione dei beni demaniali marittimi. Il SID, portale di riferimento per l'attuazione delle direttive europee in materia di Politica Marittima Integrata, è finalizzato alla dematerializzazione dei processi amministrativi e supporta la trasparenza, la pianificazione e l'informazione condivisa sull’uso del demanio marittimo.
SID il Portale del Mare.
Novità gestionali ed applicative
Venerdì 1 Marzo 2019 - ore 10:30 -12:00
PROGRAMMA
- Illustrazione di SID Il Portale del Mare, disponibile anche su mobile per utilizzo in tempo reale sul territorio di giurisdizione
- L'utilizzo dell'interfaccia Portale
RELATORI
Gabriele Lami – Consulente Demanio marittimo ANCI Toscana
Giuseppe Mostarda - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
DESTINATARI
La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata esclusivamente al personale di Comuni, Unioni di Comuni e altre PA. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici del sito IFEL e sul nostro canale Youtube.
COME PARTECIPARE
ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.
Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.
GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR
ANAC – 16 maggio 2025 (Comunicato del Presidente del 7 maggio 2025)
INPS – Messaggio 15 maggio 2015, n. 1505
Ricognizione della normativa, della prassi e della giurisprudenza in materia
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: