MATERIALE WORKSHOP: I NUOVI SCENARI DELLA DIGITALIZZAZIONE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI – 2025
Sintesi dell'intervento della Dott.ssa Lorella Capezzali
AGID – Documento 11 marzo 2019
Servizi Comunali Servizi digitaliObiettivo del Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione: accelerare la digitalizzazione dei servizi ai cittadini e alle imprese
AGID
Piano triennale 2019-2021
Accelerare la digitalizzazione dei servizi ai cittadini e alle imprese
Il Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione detta indirizzi per mettere in atto una strategia condivisa con tutti i possibili attori della trasformazione digitale del Paese: Pubblica amministrazione, cittadini, imprese, mercato, mondo della ricerca.
Il Piano 2019-2021 prosegue o integra le linee di azione della versione 2017-2019 e ne aggiunge altre, in un nuovo quadro di collaborazione strutturata con tutti gli interlocutori.
Le novità del Piano Triennale 2019-2021
Il Piano Triennale aggiorna la strategia di trasformazione digitale per lo sviluppo dell’informatica pubblica italiana e contiene diverse novità:
Sintesi dell'intervento della Dott.ssa Lorella Capezzali
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 30 giugno 2025
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Servizio Contratti Pubblici – Parere n. 3489 del 3 giugno 2025
Sintesi dell'intervento del Geom. Salvatore Di Bacco
T.a.r. per la Sicilia, sezione V - Sentenza 30 aprile 2025, n. 946
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: