Indennità specifiche responsabilità voce retributiva utile per accantonamento e calcolo TFR
Risposta del Dott. Giancarlo Menghini
FISCO OGGI – Documento 19 marzo 2019
Servizi Comunali Fiscalità enti localiIva Tr: cambiano look modello, istruzioni e specifiche tecniche
FISCO OGGI
Iva Tr: cambiano look modello, istruzioni e specifiche tecniche
19 Marzo 2019
Il nuovo formato dovrà essere utilizzato a partire dalle richieste telematiche di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito relativo al primo trimestre del 2019
Novità per l’Iva Tr: l’Agenzia delle entrate, infatti, con il provvedimento 19 marzo 2019, ha approvato la nuova versione del modello da utilizzare per la richiesta di rimborso o per l’utilizzo in compensazione del credito Iva trimestrale. Approvate anche le nuove istruzioni di compilazione e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica.
L’adeguamento si è reso necessario per recepire alcune novità normative degli scorsi mesi e, in particolare, l’inclusione nel novero dei soggetti passivi del Gruppo Iva (articoli 70-bis-70-duodecies, Dpr 633/1972) e l’introduzione degli indici sintetici di affidabilità fiscale (articolo 9-bis, Dl 50/2017).
Il nuovo modello sostituisce quello emanato con il provvedimento del 4 luglio 2017 e dovrà essere utilizzato a partire dalle richieste di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito Iva relativo al primo trimestre 2019.
Risposta del Dott. Giancarlo Menghini
Ministero dell’Interno - Pubblicazione n.4 - Referendum popolari - Ed.2025
INAIL – Circolare 20 maggio 2025, n. 29
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: