Agenzia per la coesione territoriale – Comunicato 2 maggio 2019
Servizi Comunali Trasferimenti erarialiDecreto Crescita, con il Piano Sviluppo e Coesione una semplificazione delle procedure di spesa delle risorse nazionali della coesione
Agenzia per la coesione territoriale
Decreto Crescita, con il Piano Sviluppo e Coesione una semplificazione delle procedure di spesa delle risorse nazionali della coesione
2 Maggio 2019 -
News
Migliorare il coordinamento e la qualità degli interventi infrastrutturali finanziati con le risorse nazionali destinate alle politiche di coesione e accelerare la realizzazione e la spesa attraverso un unico Piano Operativo, il Piano sviluppo e coesione.
Sono questi gli obiettivi indicati nell’art. 44 del Decreto-Legge 30 aprile 2019, n. 34 recante “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi” (c.d. Decreto Crescita), pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 100 del 30-04-2019.
Al fine di rafforzare il carattere unitario delle politiche di coesione e della relativa programmazione in simmetria con i Programmi europei, ogni Piano sarà articolato per aree tematiche, in analogia agli obiettivi tematici dell’Accordo di Partenariato.
Per ciascuna amministrazione centrale, Regione o Città Metropolitana titolare di risorse, l’Agenzia per la coesione territoriale procederà ad una riclassificazione degli attuali documenti programmatori e degli interventi per la realizzazione del Piano sviluppo e coesione che sarà approvato dal CIPE su proposta del Ministro per il Sud.
Agenzia delle Entrate – Provvedimento 3 giugno 2025, Prot. n. 241540/2025
Consiglio di Stato, Sezione V – Sentenza 22 maggio 2025, n. 4424
Risposta dell'Avv. Lorella Martini
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – 19 maggio 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: