T4DATA: dal Garante un ciclo di webinar e incontri per gli RPD operanti presso i soggetti pubblici

Garante per la protezione dei dati personali – Comunicato 14 maggio 2019

Servizi Comunali Privacy

15 Maggio 2019

T4DATA: dal Garante un ciclo di webinar e incontri per gli RPD operanti presso i soggetti pubblici

Garante per la protezione dei dati personali

T4DATA: dal Garante un ciclo di webinar e incontri per gli RPD operanti presso i soggetti pubblici

Ai nastri di partenza la seconda fase del progetto T4DATA (ossia "Training For Data") che, dopo una serie di attività transnazionali di formazione dei formatori realizzate lo scorso anno, prevede ora iniziative formative a livello nazionale dedicate ai Responsabili della Protezione dei Dati (RPD) operanti presso i soggetti pubblici.

Finanziato con i fondi del Rights, Equality and Citizenship Programme dell’Unione europea (2014-2020), T4DATA coinvolge le autorità per la protezione dati di 5 Paesi Ue - Bulgaria, Croazia, Italia, Polonia e Spagna – oltre alla fondazione Elio e Lisli Basso. Il programma formativo per il 2019 comprende un ciclo di seminari in varie città d’Italia e una vasta offerta di webinar tenuti da esperti giuristi e funzionari e dirigenti del Garante e dedicati ad approfondire numerosi temi del Regolamento (UE) 2016/679 e della disciplina nazionale in materia di protezione dei dati personali, alla luce del primo anno di esperienza.

I webinar saranno disponibili entro maggio su una piattaforma appositamente progettata per la formazione e-learning. Il programma e le modalità di iscrizione saranno resi noti a breve.

Per quanto riguarda i seminari locali, il primo appuntamento è previsto per il 7 giugno ad Ancona (Auditorium Orfeo Tamburi), con un’intera giornata di formazione dedicata al tema “Il trattamento dei dati personali per finalità di cura e ricerca” (per iscriversi: http://www.regione.marche.it/Seminario_RGPD_7_giugno_2019).  Seguiranno poi altri incontri in altre località.

Tutte le informazioni sul progetto, comprese le modalità di iscrizione ai vari eventi, sono disponibili, con costanti aggiornamenti, su: www.garanteprivacy.it/regolamentoue/formazione/t4data.

Roma, 14 maggio 2019 

 https://www.garanteprivacy.it/documents/10160/0/ancona+%283%29.jpg/20653759-3a24-eb57-4d4d-86f81b85926f?t=1557830280740

 

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×