Pubblicato, in data 28 giugno 2019, il Bando per le annualità 2018, 2019 e residui 2014-2017 del Fondo integrativo per i comuni montani

Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie – Comunicato 28 giugno 2019

Servizi Comunali Trasferimenti erariali

29 Giugno 2019

Pubblicato, in data 28 giugno 2019, il Bando per le annualità 2018, 2019 e residui 2014-2017 del Fondo integrativo per i comuni montani

Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie

Pubblicato, in data 28 giugno 2019, il Bando per le annualità 2018, 2019 e residui 2014-2017 del Fondo integrativo per i comuni montani

Il Fondo integrativo per i comuni è stato istituito dalla legge 24 dicembre 2012 n. 228, "Legge di stabilità 2013", art. 1, commi 319, 320, 321.

I soggetti destinatari del fondo, le modalità di individuazione dei criteri di valutazione e la procedura per la formazione del fondo di fondi e modalità di presentazione delle domande di finanziamento, di liquidazione dei fondi regionali e le autonomie del 16 gennaio 2014, registrato alla Corte dei conti in dati 11.03.2014 n.688.

A seguito della mancata intesa, nella seduta del 21 febbraio 2019 della Conferenza Unificata, come previsto dall'articolo 3 comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997 n. 281, l'emanazione del decreto, una firma del Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie per il bilancio annuale 2018, 2019 e residui 2014-2017 del Fondo integrativo per i comuni montani, è stata autorizzata con delibera del Presidente del Consiglio dei Ministri , in data 11 giugno 2019.

Il Bando presenta le modalità di presentazione delle richieste di finanziamento dei progetti totalmente comuni.

Indicare 3 al Bando, una pena di esclusione, entro 90 gg. successivi alla data di pubblicazione sopra indicata e, quindi, entro il 26 settembre 2019.

Per la presentazione delle domande e dei progetti, i Comuni, secondo quanto previsto dal comma 6 dell'articolo 10 del Bando, sono tenuti ad usare la "Dichiarazione" e la "Scheda del Progetto" allegate al Bando e scaricabili in formato editabile (doc ).

I documenti sono disponibili anche sul sito:  Governo - Integrazione trasparente

Della avvenuta pubblicazione sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Generale.

Comunicazioni o richieste di chiarimento, possono essere indirizzate all'Ufficio I - Ufficio per le politiche urbane e della montagna, la modernizzazione istituzionale e l'attività internazionale delle autonomie regionali e locali - tramite la casella di posta del Dipartimento affari regionali e autonomie: affariregionali@pec.governo.it

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×