Disponibile un questionario per l’acquisizione delle informazioni sullo stato di attuazione dell’Agenda digitale da parte delle Amministrazioni territoriali

Corte dei conti, Sezione delle autonomie - Comunicato stampa del 1 luglio 2019

Servizi Comunali Servizi digitali

02 Luglio 2019

Disponibile nell’area Servizi del sito istituzionale della Corte dei conti, al link https://questionariotd.corteconti.it/ un questionario per l’acquisizione delle informazioni sullo stato di attuazione dell’Agenda digitale da parte delle Amministrazioni territoriali (Comuni, Province, Città metropolitane, Regioni e Province autonome)

Corte dei conti, Sezione delle autonomie

Comunicato stampa del 1 luglio 2019 - Sezione delle Autonomie

AGENDA DIGITALE, INDAGINE CORTE CONTI SU ATTUAZIONE IN ENTI TERRITORIALI
Questionario della Sezione Autonomie su 8mila Amministrazioni

Da oggi, 1° luglio 2019 è disponibile nell’area Servizi del sito istituzionale della Corte dei conti, al link
https://questionariotd.corteconti.it/ un questionario per l’acquisizione delle informazioni sullo stato di attuazione dell’Agenda digitale da parte delle Amministrazioni territoriali (Comuni, Province, Città metropolitane, Regioni e Province autonome), elaborato dalla Sezione delle autonomie con il contributo tecnico del Team per la Trasformazione Digitale, nell’ambito del Protocollo d’intesa stipulato dalla Corte con il Commissario per l’a ttuazione dell’Agenda digitale.

L’indagine conoscitiva riguarderà oltre 8mila enti che saranno tenuti alla compilazione del questionario entro il 30 settembre 2019.

“La realizzazione dell’Agenda digitale italiana - osserva la Corte - è un obiettivo strategico per l’intero Paese, considerato che il fine ultimo è quello di migliorare la qualità e la quantità dei servizi resi al cittadino, con maggiore efficienza a fronte di risparmi di spesa. E’ pertanto rilevante che tutte le Amministrazioni procedano alla compilazione del questionario entro il termine assegnato”.

Con quest’attività la Corte dei conti si propone di fornire al Parlamento una fotografia sullo stato di informatizzazione degli enti territoriali, richiamando, nello stesso tempo, l’a ttenzione di tutte le Amministrazioni coinvolte sulla necessità di portare a compimento le attività operative indicate nel piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019.

Corte dei conti
Ufficio stampa

Questionario attuazione agenda digitale

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