Sblocca-cantieri: progettazione semplificata, riserve, appalto integrato e subappalto

IFEL – Webinar 25 luglio 2019

Servizi Comunali Entrate comunali Formazione

24 Luglio 2019

Sblocca-cantieri: progettazione semplificata, riserve, appalto integrato e subappalto

IFEL

Il progetto RIS.CONTR.O/SemplifiSco – L’aggregazione delle banche dati per il contrasto all’evasione locale ed erariale

25 Luglio 2019 10:00 // 11:30

Webinar

Entrate e Riscossione

Informazioni sull'iscrizione

Accesso non effettuato. Eseguire il login

Dettagli dell'evento

Il progetto RIS.CONTR.O promuove il riuso della buona pratica SemplifiSco. Questa comprende un sistema di aggregazione e analisi di basi dati locali e nazionali utile per le attività di contrasto all’evasione e di riscossione. Il progetto è finanziato nell’ambito dell’Avviso OCPA – OpenCommunityPA2020 pubblicato dall’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 per interventi volti al trasferimento, evoluzione e diffusione di buone prassi fra Pubbliche Amministrazioni.

Il progetto RIS.CONTR.O/SemplifiSco – L’aggregazione delle banche dati per il contrasto all’evasione locale ed erariale

ISCRIVITI ONLINE

Giovedì 25 luglio 2019 - ore 10:00 - 11:30

Questo webinar si concentra sul contrasto all’evasione e illustra le tipologie di flussi informativi disponibili ad oggi e di prossima attivazione da parte delle Agenzie fiscali, nonché le modalità attraverso le quali, usando la buona pratica SemplifiSco, è possibile effettuare verifiche sui contribuenti, per l'evasione locale ed erariale.
Sul tema della diffusione delle pratiche innovative, con particolare riguardo ai Comuni piccoli e alle loro forme aggregative, è previsto l’intervento del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie che illustrerà strategie e pilastri del progetto ITALIAE.

Intervengono:

Francesco Tufarelli – Coordinatore dell’Ufficio I, Dipartimento Affari Regionali e Autonomie , P.C.M.
Rita Gentile – Assessore Innovazione del Comune di Siracusa, ente capofila del progetto RIS.CONTR.O
Dario Gambino - Esperto IFEL Fondazione ANCI
Introduce e modera Gianpiero Zaffi Borgetti - IFEL Fondazione ANCI 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×