Gli affidamenti di lavori, servizi e forniture durante il periodo di emergenza nazionale da coronavirus

IFEL – Webinar 23 aprile 2020

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

23 Aprile 2020

Gli affidamenti di lavori, servizi e forniture durante il periodo di emergenza nazionale da coronavirus

IFEL

Gli affidamenti di lavori, servizi e forniture durante il periodo di emergenza nazionale da coronavirus

23 Aprile 2020 12:00 // 13:30
Chiusura delle iscrizioni 23 Aprile 2020 11:30

Webinar

Appalti e contratti

Dettagli dell'evento

L’ANCI nazionale, in collaborazione con la Fondazione IFEL e con ANCIcomunicare, organizza un ciclo di webinar sul tema degli appalti pubblici durante l’emergenza Covid-19.

Gli affidamenti di lavori, servizi e forniture durante il periodo di emergenza nazionale da coronavirus

Giovedì 23 aprile 2020 - ore 12:00 - 13:30

ISCRIVITI

Nel corso dell’iniziativa formativa, saranno affrontate, anche sulla base dei quesiti pervenuti nel corso del precedete incontro, le modalità di affidamento dei contratti pubblici alla luce del quadro normativo vigente. Uno specifico approfondimento sarà dedicato al tema dei contratti di PPP e della nuova deliberazione dell’Anac.

PROGRAMMA 

  • Differenze tra proroga e sospensione dei termini
  • Procedure di affidamento e Contratti in essere di trasporto scolastico e mensa
  • Incidenza della normativa corna virus sulle Concessioni di servizi e contratti di PPP
  • Incidenza della normativa sul corona virus sui pagamenti delle penali
  • La gestione delle manifestazioni di interesse nelle procedure negoziate
  • Modifiche al contratto a seguito dell’aumento dei costi per la sicurezza
  • Sospensione dei termini durante il procedimento di gara
  • Deliberazione ANAC

RELATORI

Guglielmina Olivieri Pennesi - Responsabile Ufficio Contratti Pubblici ANCI
Elio Leonetti - Avvocato amministrativista - Chiomenti Studio Legale
Gianpiero Fortunato - Comune di Salerno - Esperto di contrattualistica pubblica e PPP

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×