DL 76/2020 - L’amministrazione “condivisa” nel codice del Terzo settore

IFEL - Webinar/e-Learning 7 ottobre 2020

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

06 Ottobre 2020

DL 76/2020 - L’amministrazione “condivisa” nel codice del Terzo settore

IFEL

DL 76/2020 - L’amministrazione “condivisa” nel codice del Terzo settore

7 Ottobre 2020 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 7 Ottobre 2020 11:15

Webinar/e-Learning

Appalti e contratti

Dettagli dell'evento

Prosegue l'approfondimento sulle novità introdotte dalla legge 120/2020 di conversione del DL 76/2020 - Semplificazioni, organizzato nell'ambito dell’Osservatorio investimenti IFEL, allo scopo di approfondire i numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto.   

DL 76/2020 - L’amministrazione “condivisa” nel codice del Terzo settore

Mercoledì 7 ottobre 2020 - ore 11:30 - 13:00

ISCRIVITI 

Scopo del seminario è di analizzare gli strumenti previsti dal Codice del Terzo settore, in ordine alla c.d. amministrazione “condivisa”, dopo la conversione in legge del decreto semplificazioni. In particolare, verranno esaminati i presupposti per l’attivazione degli strumenti collaborativi, nonché le relative procedure nel rispetto dei principi in materia di evidenza pubblica. In particolare i temi trattati sono:

  • introduzione agli strumenti collaborativi;
  • gli effetti del DL sugli strumenti collaborativi;
  • le procedure per il loro utilizzo.
     

RELATORE

Luciano Gallo
 - Responsabile Innovazione e semplificazione amministrativa, contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo settore di ANCI Emilia-Romagna

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×