Occupazione sine titulo di un immobile in assenza di provvedimento di esproprio. Responsabilità solidale tra amministrazione e altri soggetti in caso di occupazione illegittima
T.a.r. per la Sicilia, sezione V - Sentenza 30 aprile 2025, n. 946
IFEL - Webinar/e-Learning 7 ottobre 2020
Servizi Comunali Contratti pubblici FormazioneDL 76/2020 - L’amministrazione “condivisa” nel codice del Terzo settore
IFEL
DL 76/2020 - L’amministrazione “condivisa” nel codice del Terzo settore
7 Ottobre 2020 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 7 Ottobre 2020 11:15
Webinar/e-Learning
Prosegue l'approfondimento sulle novità introdotte dalla legge 120/2020 di conversione del DL 76/2020 - Semplificazioni, organizzato nell'ambito dell’Osservatorio investimenti IFEL, allo scopo di approfondire i numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto.
DL 76/2020 - L’amministrazione “condivisa” nel codice del Terzo settore
Mercoledì 7 ottobre 2020 - ore 11:30 - 13:00
Scopo del seminario è di analizzare gli strumenti previsti dal Codice del Terzo settore, in ordine alla c.d. amministrazione “condivisa”, dopo la conversione in legge del decreto semplificazioni. In particolare, verranno esaminati i presupposti per l’attivazione degli strumenti collaborativi, nonché le relative procedure nel rispetto dei principi in materia di evidenza pubblica. In particolare i temi trattati sono:
RELATORE
Luciano Gallo - Responsabile Innovazione e semplificazione amministrativa, contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo settore di ANCI Emilia-Romagna
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.
GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR
T.a.r. per la Sicilia, sezione V - Sentenza 30 aprile 2025, n. 946
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – 10 giugno 2025
presentata dal dott. Giustino Goduti
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: