DL 76/2020 - Redazione di Contratti di Partenariato Pubblico Privato

IFEL - Webinar/e-Learning 21 ottobre 2020

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

20 Ottobre 2020

DL 76/2020 - Redazione di Contratti di Partenariato Pubblico Privato

IFEL

DL 76/2020 - Redazione di Contratti di Partenariato Pubblico Privato

21 Ottobre 2020 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 21 Ottobre 2020 12:00

Webinar/e-Learning

Appalti e contratti

Dettagli dell'evento

Prosegue l'approfondimento sulle novità introdotte dalla legge 120/2020 di conversione del DL 76/2020 - Semplificazioni, organizzato nell'ambito dell’Osservatorio investimenti IFEL, allo scopo di approfondire i numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto.   

DL 76/2020 - Redazione di Contratti di Partenariato Pubblico Privato

Mercoledì 21 ottobre 2020 - ore 11:30 - 13:00

ISCRIVITI 

Il seminario indaga gli elementi essenziali dei contratti di Partenariato pubblico privato, soffermandosi sul prezzo e sulla sua natura giuridica, sull'equilibrio economico e finanziario dell’investimento e della connessa gestione, sulla risoluzione contrattuale, sul recesso e sulla revoca della concessione approfondendo anche le conseguenze per le parti. Facendo seguito al primo appuntamento sul PPP del 15 ottobre, il webinar si concentra in particolare sulle novità nelle procedure: 

  • elementi del contratto di PPP e del contratto di concessione;
  • presupposti ed elementi posti alla base dell’equilibrio del piano; 
  • natura giuridica del prezzo; 
  • estinzione del contratto di PPP e conseguenze economiche per le parti.


RELATORE

Gianpiero Fortunato
 - Consulente giuridico e amministrativo

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×