DL 77/2021 – Il sistema del rapporto tra fonti del diritto che disciplina le procedure di affidamento dei contratti pubblici dopo la legge 108/2021 (decreto semplificazioni bis)

IFEL - Webinar/e-Learning 16 febbraio 2022

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

15 Febbraio 2022

IFEL

DL 77/2021 – Il sistema del rapporto tra fonti del diritto che disciplina le procedure di affidamento dei contratti pubblici dopo la legge 108/2021 (decreto semplificazioni bis)

 16 Febbraio 2022 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 16 Febbraio 2022 11:45

 Webinar/e-Learning

 Investimenti e Patrimonio

Dettagli dell'evento

DL 77/2021 – Il sistema del rapporto tra fonti del diritto che disciplina le procedure di affidamento dei contratti pubblici dopo la legge 108/2021 (decreto semplificazioni bis)

Mercoledì 16 febbraio 2022 - ore 11:30 - 13:00

ISCRIVITI

Questo incontro rientra nel ciclo di webinar di approfondimento del DL 77/2021. Attraverso questi webinar, l’Osservatorio sugli investimenti comunali di IFEL intende proseguire l'approfondimento sulle novità introdotte dal DL Semplificazioni bis, allo scopo di offrire dei focus sui numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei Contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto. 

La finalità del webinar è quella di offrire una interpretazione delle norme poste a presidio dell’affidamento dei contratti pubblici dopo l’emanazione dei due decreti semplificazione. Si cercherà di offrire un quadro esaustivo per le pubbliche amministrazioni delle modifiche temporanee e definitive al Codice dei contratti nonché delle deroghe a tempo alla normativa sulle procedure di affidamento degli appalti.  Nel corso del webinar saranno trattati i seguenti argomenti:

  • le norme che applicano ai progetti PNRR/PNC;
  • le norme che si applicano a tutti gli appalti fino al 30 giugno 2023;
  • le norme che modificano il codice dei contratti pubblici.


 


Relatore

Gianpiero Fortunato - 
Consulente giuridico e amministrativo


COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×