Riunioni della Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali per gli aspetti relativi al personale degli enti locali e per le problematiche connesse alla finanza locale.

Ministero dell’Interno - Comunicato stampa n.2 del 27 aprile 2022

Servizi Comunali Assunzione Attuazione progetti PNRR Finanza locale

29 Aprile 2022

Ministero dell’Interno

Comunicato stampa n.2 del 27 aprile 2022

ATTIVITÀ DELLA COMMISSIONE PER LA STABILIÀ FINANZIARIA DEGLI ENTI LOCALI

In data odierna, si sono tenute due riunioni della Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali, prevista dall'art.155 del Testo Unico degli Enti locali, presieduta, rispettivamente, dai Sottosegretari di Stato On.le Scalfarotto per gli aspetti relativi al personale degli enti locali e  On.le. Sibilia per le problematiche connesse alla finanza locale.

Nella prima seduta sono state esaminate con esito favorevole, le delibere presentate dai Comuni di Frosinone e San Fratello (Me)  di autorizzazione ad assumere personale a tempo determinato – ai sensi dell'art.31 bis del decreto legge n.152/21 convertito nella legge n.233/21 – per le esigenze connesse alla attuazione dei progetti di rigenerazione urbana e realizzazione di opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio  presentati dai predetti Comuni e ammessi a finanziamento, nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Le assunzioni autorizzate avranno termine con la realizzazione dei rispettivi progetti e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2026.  
La Commissione ha esaminato ulteriori 19 delibere, approvando 6 rideterminazioni di dotazioni organiche, 35 assunzioni a tempo indeterminato (fra cui 4 stabilizzazioni)  e 36  assunzioni a tempo determinato. 
Tra gli Enti per i quali sono state approvate alcune rideterminazioni di dotazioni organiche ed assunzioni, si evidenziano le Province di Asti ed Imperia ed   i Comuni di Diamante (Cs), Pozzallo (Rg), Taormina (Me) e Teano (Ce).   

Nella seconda seduta, sono stati esaminati 8 Piani di riequilibrio finanziario pluriennale e sono state approvati 3 ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato e 1 piano di estinzione dei debiti.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×