Autorizzate dalla commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali assunzioni a tempo determinato per le esigenze connesse all'attuazione di progetti presentati dai Comuni nell’ambito del Pnrr

Ministero dell’Interno – 21 luglio 2022

Servizi Comunali Assunzione Attuazione progetti PNRR

25 Luglio 2022

Ministero dell’Interno

Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali: autorizzate assunzioni a tempo determinato

21 Luglio 2022

Per le esigenze connesse all'attuazione di progetti presentati dai Comuni nell’ambito del Pnrr

La Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali per gli aspetti relativi al personale degli enti locali ha esaminato oggi, con esito favorevole, le delibere presentate dai Comuni di Savona, Monreale (Pa), Pozzallo ( Rg) e San Valentino Torio (  Sa) di autorizzazione ad assumere personale a tempo determinato. 

La misura è stata adottata - ai sensi dell’art. 31 bis del decreto legge n. 152/21 convertito nella legge n.233/21  - per le esigenze connesse alla attuazione dei progetti di rigenerazione urbana, efficientamento energetico e sviluppo sostenibile presentati dai Comuni e ammessi a finanziamento nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Le 15  assunzioni  complessivamente   autorizzate avranno termine con la realizzazione dei rispettivi   progetti e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2026.  

Inoltre, la Commissione ha esaminato 29 delibere, approvando 7 rideterminazioni di dotazioni organiche, 1.709 assunzioni a tempo indeterminato  e 243 a tempo determinato.

Tra gli enti per i quali sono state approvate alcune rideterminazioni di dotazioni organiche ed assunzioni, si evidenziano la Provincia di Verbano-Cusio-Ossola ed i Comuni di Napoli, Caserta, Pescara, Cassino (Fr) e Soverato (Cz)  

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×