PA digitale 2026, un nuovo canale diretto per i fornitori

Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale – 27 settembre 2022

Servizi Comunali Attuazione progetti PNRR Servizi digitali

Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale

PA digitale 2026, un nuovo canale diretto per i fornitori

Un Help Desk dedicato per rispondere ai quesiti dal mondo ICT sugli Avvisi

Data 27 settembre 2022

Argomenti PA digitale 2026Italia digitale 2026

Indice della pagina

PA digitale 2026 è il punto di accesso alle risorse previste dal PNRR per la transizione digitale della PA. Da aprile ad oggi l’alto tasso di partecipazione da parte degli Enti, soprattutto i Comuni, agli Avvisi pubblicati, ha dimostrato che le amministrazioni sono pronte per partecipare alle grandi opportunità che offre il digitale.

Inizia ora una fase fondamentale, quella dell’implementazione dei progetti. Per promuovere interventi di qualità sul territorio e facilitare l’incontro tra domanda e offerta, il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri sostiene una collaborazione attiva con tutti i soggetti coinvolti nella fase implementativa, dalle amministrazioni locali al mondo della fornitura.

Una cooperazione aperta e costruttiva con i partner tecnici del mondo ICT, che hanno un ruolo centrale per la buona riuscita di PA digitale 2026. Un dialogo, come abbiamo già avuto modo di raccontare, reso concreto anche da numerosi eventi, incontri bilaterali e tavoli di lavoro che sono stati curati nei mesi scorsi con le principali associazioni di categoria e player del mercato.

Per rafforzare ancora di più questa cooperazione l’Help Desk di PA digitale 2026, che fino ad ora ha esercitato il ruolo di principale interlocutore per aiutare le PA locali nel processo di candidatura agli Avvisi, si apre anche ai fornitori, che da oggi potranno scrivere per ottenere informazioni e chiarimenti sul funzionamento degli Avvisi e risorse tecniche. Basterà compilare i campi del modulo dedicato, specificare di rappresentare un’azienda del mondo ICT, e inviare così il quesito all’Help Desk.


Scritto il 30/09/2022

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale