Dipartimento per la trasformazione digitale
1.2 Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud
Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali ” Comuni novembre 2023
fondi ancora disponibili
50 milioni di euro
su 50 milioni di euro stanziati
STATO AVVISOAperto
SCADENZA AVVISO 29/03/2024
ESITI CANDIDATURE dal 19/01/2024
Dettagli avviso
navigazione di sidebar
Introduzione
Dettagli
PUBBLICAZIONE AVVISO 27/11/2023
SCADENZA AVVISO 29/03/2024
PLATEA POTENZIALE 7904
BENEFICIARI Comuni
Interventi finanziabili
I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all'Art. 5 dell'Avviso si candidano per l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione secondo le indicazioni dell'Allegato 2 dell'Avviso.
Criteri di accesso
Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte - sulla base dell’ordine cronologico di presentazione - a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall'Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto), fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento. All’interno dei tempi di apertura e chiusura dell’Avviso, sono previste delle finestre temporali al termine delle quali il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a finanziare le istanze pervenute nella finestra temporale di riferimento, secondo le modalità di cui all'art.10 dell'Avviso. Possono essere oggetto di migrazione al cloud tutti e soli i servizi che sono stati precedentemente classificati secondo quanto previsto dal Regolamento AGID approvato con Determinazione AGID n. 628/2021. La procedura di classificazione è disponibile nell'area riservata di questa piattaforma.
Modalità di partecipazione
La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell'amministrazione che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.
Testo completo avviso
Dettagli
Avviso - 1.2 Comuni - Novembre 2023 Scarica il PDF ( 0.29 MB)
Allegati
Allegato 3 - domanda di partecipazione Scarica il PDF ( 0.18 MB)
Allegato 5 - domanda di erogazione Scarica il PDF ( 0.19 MB)
Allegato 2.3 Avviso 1.2 Comuni - 5001 - 20000 Scarica il PDF ( 0.41 MB)
Allegato 1 - Definizioni Scarica il PDF ( 0.23 MB)
Allegato 4 - Istruzioni DNSH Scarica il PDF ( 0.72 MB)
Allegato 2.1 Avviso 1.2 Comuni - Fino a 2500 Abitanti Scarica il PDF ( 0.39 MB)
Allegato 2.2 Avviso 1.2 Comuni - 2501 - 5000 Scarica il PDF ( 0.42 MB)
Allegato 2.4 Avviso 1.2 Comuni - 20001 - 50000 Scarica il PDF ( 0.41 MB)
Allegato 2.5 Avviso 1.2 Comuni - 50001 - 100000 Scarica il PDF ( 0.41 MB)
Allegato 2.6 Avviso 1.2 Comuni - 100001- 250000 Scarica il PDF ( 0.41 MB)
Allegato 2.7 Avviso 1.2 Comuni - maggiori di 250000 Scarica il PDF ( 0.39 MB)
Decreti di finanziamento
Approfondimenti