Dipartimento per la trasformazione digitale – 10 luglio 2024
Servizi Comunali Istituzione Suap Servizi digitaliDipartimento per la trasformazione digitale
Avviso Misura 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" Regioni
fondi disponibili
14,4 milioni di euro
su 14,4 milioni di euro
STATOAperto
ENTE PROMOTOREDipartimento della funzione pubblica
BENEFICIARIEnti Regionali
SCADENZA 25/09/2024
Dettagli avviso
navigazione di sidebar
Introduzione
Dettagli
PUBBLICAZIONE 10/07/2024
ESITO CANDIDATURE 25/09/2024
PLATEA POTENZIALE 9
Interventi finanziabili
I Soggetti attuatori ammissibili di cui all'art. 5 dell'Avviso partecipano al fine di adeguare le proprie Piattaforme tecnologiche regionali alle “Specifiche tecniche” approvate con decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione, del 26 settembre 2023, secondo le indicazioni di cui all’Allegato 2 all'Avviso
Criteri di accesso
Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall'Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto) dove richiesto, fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento e permettere al Dipartimento della funzione pubblica di approvare l’elenco delle domande finanziate ed emettere il relativo decreto di finanziamento. Questo, a seguito delle verifiche da parte degli organi di controllo, verrà comunicato con una specifica notifica via PEC e tramite avviso sulla Piattaforma. Dalla sua pubblicazione decorreranno i termini per la realizzazione degli interventi previsti.
Modalità di partecipazione
La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata, entro e non oltre le ore 23:59 del 25 settembre 2024, esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale del potenziale Soggetto attuatore che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura, il sistema permette di creare la domanda di partecipazione e la dichiarazione di adesione alla piattaforma tecnologica regionale, che devono essere firmate digitalmente dal legale rappresentante del potenziale Soggetto attuatore PA e ricaricate in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.
Testo completo avviso
Dettagli
Avviso Regioni con piattaforma_SUAP Scarica il PDF ( 2.08 MB)
Allegati
Allegato 3 - Domanda partecipazione Scarica il PDF ( 0.22 MB)
Allegato 4- Istruzioni DNSH Scarica il PDF ( 0.50 MB)
Allegato 1 - Definizioni Scarica il PDF ( 0.31 MB)
Allegato 5 - Domanda di erogazione del finanziamento Scarica il PDF ( 0.22 MB)
Allegato 2 - Definizione del Servizio Scarica il PDF ( 0.56 MB)
Fonte: Dipartimento per la trasformazione digitale
https://areariservata.padigitale2026.gov.it/Pa_digitale2026_dettagli_avviso?id=a017Q00001OIpwrQAD
Dipartimento per la trasformazione digitale – 29 maggio 2025
Dipartimento per la trasformazione digitale – 28 maggio 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: