Avviso Misura 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" Regioni

Dipartimento per la trasformazione digitale – 10 luglio 2024

Servizi Comunali Istituzione Suap Servizi digitali

12 Luglio 2024

Dipartimento per la trasformazione digitale

Avviso Misura 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" Regioni

fondi disponibili

14,4 milioni di euro

su 14,4 milioni di euro

STATOAperto

ENTE PROMOTOREDipartimento della funzione pubblica

BENEFICIARIEnti Regionali

SCADENZA 25/09/2024

Dettagli avviso

navigazione di sidebar

Introduzione

Dettagli

PUBBLICAZIONE 10/07/2024

ESITO CANDIDATURE 25/09/2024

PLATEA POTENZIALE 9

Interventi finanziabili

I Soggetti attuatori ammissibili di cui all'art. 5 dell'Avviso partecipano al fine di adeguare le proprie Piattaforme tecnologiche regionali alle “Specifiche tecniche” approvate con decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione, del 26 settembre 2023, secondo le indicazioni di cui all’Allegato 2 all'Avviso

Criteri di accesso

Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall'Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto) dove richiesto, fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento e permettere al Dipartimento della funzione pubblica di approvare l’elenco delle domande finanziate ed emettere il relativo decreto di finanziamento. Questo, a seguito delle verifiche da parte degli organi di controllo, verrà comunicato con una specifica notifica via PEC e tramite avviso sulla Piattaforma. Dalla sua pubblicazione decorreranno i termini per la realizzazione degli interventi previsti.

Modalità di partecipazione

La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata, entro e non oltre le ore 23:59 del 25 settembre 2024, esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale del potenziale Soggetto attuatore che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura, il sistema permette di creare la domanda di partecipazione e la dichiarazione di adesione alla piattaforma tecnologica regionale, che devono essere firmate digitalmente dal legale rappresentante del potenziale Soggetto attuatore PA e ricaricate in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.

Testo completo avviso

Dettagli

 

 

 

Avviso Regioni con piattaforma_SUAP Scarica il PDF ( 2.08 MB)

 

Allegati

 

 

 

Allegato 3 - Domanda partecipazione Scarica il PDF ( 0.22 MB)

 

 

Allegato 4- Istruzioni DNSH Scarica il PDF ( 0.50 MB)

 

 

Allegato 1 - Definizioni Scarica il PDF ( 0.31 MB)

 

 

Allegato 3 bis - Dichiarazione utilizzo della Piattaforma tecnologica regionale Scarica il PDF ( 0.15 MB)

 

 

Allegato 5 - Domanda di erogazione del finanziamento Scarica il PDF ( 0.22 MB)

 

 

 

Allegato 2 - Definizione del Servizio Scarica il PDF ( 0.56 MB)

 

 

Fonte: Dipartimento per la trasformazione digitale

https://areariservata.padigitale2026.gov.it/Pa_digitale2026_dettagli_avviso?id=a017Q00001OIpwrQAD

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×