Pubblicati gli avvisi per l’adeguamento delle piattaforme SUAP

AGID – 17 luglio 2024

Servizi Comunali Istituzione Suap

19 Luglio 2024

AGID

Pubblicati gli avvisi per l’adeguamento delle piattaforme SUAP

Sono online gli avvisi relativi al finanziamento delle piattaforme tecnologiche utilizzate per la gestione degli sportelli unici per le attività produttive, al fine di renderle completamente interoperabili.

 

News • 17/07/2024

Sono stati pubblicati gli avvisi, rivolti a Comuni e Regioni, relativi al finanziamento delle piattaforme tecnologiche utilizzate per la gestione degli sportelli unici per le attività produttive (SUAP), al fine di renderle completamente interoperabili. 

Gli avvisi, finanziati a valere sulle risorse del Sub-investimento 2.2.3 “Digitalizzazione delle procedure (SUAP&SUE)” del PNRR, prevedono l’erogazione di finanziamenti per l’adeguamento dei SUAP alle nuove “Specifiche tecniche di interoperabilità” predisposte da AgID e approvate con il decreto interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 276 del 25 novembre 2023.

L’adeguamento consentirà la realizzazione di un ecosistema digitale e interoperabile per lo svolgimento delle procedure amministrative afferenti al SUAP, con lo scopo di offrire a cittadini, professionisti e imprese servizi più efficienti e facilmente accessibili.

Gli avvisi di finanziamento sono pubblicati sulla piattaforma padigitale2026.gov.it e destinati alle 9 Regioni titolari di piattaforme aggregatrici per i Comuni del proprio territorio e ai Comuni che, nella gestione del SUAP, utilizzano piattaforme tecnologiche diverse da quelle nazionale (impresainungiorno.gov.it) e regionali, anche in forma associata. Il finanziamento sarà erogato a seguito del raggiungimento dell’effettivo adeguamento delle piattaforme SUAP alle specifiche tecniche.

Nei prossimi mesi saranno resi disponibili ulteriori avvisi destinati a finanziare l’adeguamento alle specifiche tecniche di interoperabilità delle altre tipologie di amministrazioni coinvolte nei procedimenti SUAP. 

Per maggiori informazioni e supporto: www.suapsue.gov.it.

 

Fonte: Agid

https://www.agid.gov.it/it/notizie/pubblicati-gli-avvisi-ladeguamento-delle-piattaforme-suap

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×