Avviso Misura 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" Comuni - Seconda edizione

Dipartimento per la trasformazione digitale – 8 novembre 2024

Servizi Comunali Istituzione Suap

12 Novembre 2024

Dipartimento per la trasformazione digitale

 

2.2.3 Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)

Avviso Misura 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" Comuni - Seconda edizione

fondi disponibili

1,3 milioni di euro

su 1,3 milioni di euro

STATOAperto

ENTE PROMOTOREDipartimento della funzione pubblica

BENEFICIARIComuni, Altri enti

SCADENZA 27/11/2024

Dettagli avviso

navigazione di sidebar

Introduzione

Dettagli

PUBBLICAZIONE 08/11/2024

ESITO CANDIDATURE 27/11/2024

PLATEA POTENZIALE 118

Interventi finanziabili

I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all'Art. 5 dell'Avviso partecipano al presente Avviso al fine di adeguare le proprie Piattaforme tecnologiche SUAP alle “Specifiche tecniche” approvate con decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione, del 26 settembre 2023 , secondo le indicazioni di cui all’Allegato 2 al presente Avviso.

Criteri di accesso

Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall'Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto) dove richiesto, fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento e permettere al Dipartimento della funzione pubblica di approvare l’elenco delle domande finanziate ed emettere il relativo decreto di finanziamento. Questo, a seguito delle verifiche da parte degli organi di controllo, verrà comunicato con una specifica notifica via PEC e tramite avviso sulla Piattaforma. Dalla sua pubblicazione decorreranno i termini per la realizzazione degli interventi previsti.

Modalità di partecipazione

La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata, entro e non oltre le ore 23:59 del 27 novembre 2024, esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale del potenziale Soggetto attuatore che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura, il sistema permette di creare la domanda di partecipazione e, nel caso di partecipazione in forma associata, la dichiarazione di adesione alla piattaforma tecnologica, che devono essere firmate digitalmente dal legale rappresentante del potenziale Soggetto attuatore PA e ricaricate in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.

Testo completo avviso

Dettagli

Avviso Comuni con piattaforma_SUAP_II ed Scarica il PDF ( 2.09 MB)

Allegati

Allegato 1 - Definizioni Scarica il PDF ( 0.32 MB)

Allegato 3 - Domanda di partecipazione Scarica il PDF ( 0.20 MB)

Allegato 3 bis - Dichiarazione di adesione alla Piattaforma tecnologica Scarica il PDF ( 0.15 MB)

Allegato 5 - Domanda di erogazione del finanziamento Scarica il PDF ( 0.22 MB)

Allegato 2 - Definizione del servizio Scarica il PDF ( 0.41 MB)

Allegato 4- Istruzioni DNSH Scarica il PDF ( 0.58 MB)

ID 55568087-07.11.2024_Decreto di approvazione Avviso Comuni_II ed Scarica il PDF ( 0.24 MB)

Allegato 5 bis - Dichiarazione di adesione alla Piattaforma tecnologica Scarica il PDF ( 0.15 MB)

 

Fonte: Dipartimento per la trasformazione digitale

https://areariservata.padigitale2026.gov.it/Pa_digitale2026_dettagli_avviso?id=a01J7000000OkGuIAK

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×