Avviso pubblico per l’adeguamento dei SUAP alle nuove Specifiche Tecniche di Interoperabilità: pubblicata la seconda edizione

AGID – 13 novembre 2024

Servizi Comunali Istituzione Suap

14 Novembre 2024

AGID

Avviso pubblico per l’adeguamento dei SUAP alle nuove Specifiche Tecniche di Interoperabilità: pubblicata la seconda edizione

L’Avviso è esclusivamente rivolto ai Comuni che non hanno presentato domanda per il precedente Avviso del 10 luglio a valere sulla misura PNRR 2.2.3, o che non sono stati ammessi a finanziamento al termine dello stesso. La scadenza per presentare le domande è fissata al 27 novembre 2024.

 

Comunicazioni Tecniche • 13/11/2024

È stata pubblicata su PA digitale 2026 la seconda edizione dell'Avviso pubblico rivolto ai Comuni con piattaforma tecnologica SUAP, in forma singola o associata, o che utilizzano strumenti di comunicazione certificata, per facilitare l’adeguamento delle piattaforme tecnologiche SUAP comunali alle nuove “Specifiche tecniche di interoperabilità”, approvate con il Decreto interministeriale del 26 settembre 2023.

L’Avviso è esclusivamente rivolto ai Comuni che, dotati di piattaforma tecnologica SUAP o che utilizzano strumenti di comunicazione certificata, non hanno presentato domanda per il precedente Avviso del 10 luglio a valere sulla misura PNRR 2.2.3 o che non sono stati ammessi a finanziamento al termine dello stesso.

La scadenza per presentare le domande è fissata al 27 novembre 2024.

Il progetto

Il progetto (Sub-investimento M1C2.2.3 SUAP&SUE) è volto a supportare la realizzazione di un ecosistema digitale degli sportelli unici per le attività produttive (SUAP) e per l’edilizia (SUE), che assicuri le comunicazione machine-to-machine tra i sistemi ICT delle amministrazioni interessate. AgID fornisce un supporto tecnico-informativo per l’attuazione di SUAP&SUE anche attraverso la redazione e l'aggiornamento delle specifiche tecniche di interoperabilità per la comunicazione e il trasferimento dei dati tra i SUAP e tutte le autorità competenti coinvolte nei procedimenti presentati dalle imprese.

Scopri di più sullo stato di avanzamento del progetto: Digitalizzazione procedure edilizia-attività produttive e operatività SUAP-SUE: a che punto siamo?

Per richiedere supporto, visita la pagina dedicata: https://uniticket.agid.gov.it/tickets/new/agid-suap

 

Fonte: Agid

https://www.agid.gov.it/it/notizie/avviso-pubblico-ladeguamento-dei-suap-alle-nuove-specifiche-tecniche-di-interoperabilita

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×