2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" - Enti Terzi - Regioni

Dipartimento per la trasformazione digitale – 4 febbraio 2024

Servizi Comunali Istituzione Suap

06 Febbraio 2025

Dipartimento per la trasformazione digitale

  1. 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" - Enti Terzi - Regioni

2.2.3 Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)

2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)" - Enti Terzi - Regioni

fondi disponibili

18 milioni di euro

su 18 milioni di euro

STATOAperto

ENTE PROMOTOREDipartimento della funzione pubblica

BENEFICIARIEnti Regionali

SCADENZA 07/03/2025

Dettagli avviso

PUBBLICAZIONE 04/02/2025

ESITO CANDIDATURE 07/03/2025

PLATEA POTENZIALE

Interventi finanziabili

I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all'Art. 5 dell'Avviso partecipano al presente Avviso al fine di adeguare le componenti informatiche Enti terzi delle proprie Piattaforme tecnologiche, in uso o di cui intendono dotarsi, alle “Specifiche tecniche” approvate con decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, di concerto con il Ministro della Pubblica Amministrazione, del 26 settembre 2023, secondo le indicazioni di cui all’Allegato 2 al presente Avviso.

Criteri di accesso

Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall'Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto) dove richiesto, fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento e permettere al Dipartimento della funzione pubblica di approvare l’elenco delle domande finanziate ed emettere il relativo decreto di finanziamento. Questo, a seguito delle verifiche da parte degli organi di controllo, verrà comunicato con una specifica notifica via PEC e tramite avviso sulla Piattaforma. Dalla sua pubblicazione decorreranno i termini per la realizzazione degli interventi previsti.

Modalità di partecipazione

La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata entro e non oltre le ore 23:59 del 7 marzo 2025, esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. Alla fine della procedura di candidatura, il sistema permette di creare la domanda di partecipazione . Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.

Testo completo avviso

Dettagli

Avviso Regioni e PA_Enti terzi Scarica il PDF ( 0.36 MB)

Allegati

ID57085369_04.02.2025_Decreto di approvazione Avviso ET_Regioni e PA_vers. prot. Scarica il PDF ( 0.24 MB)

Allegato 1 - Definizioni Scarica il PDF ( 0.26 MB)

Allegato 2 - Digitalizzazione SUAP SUE_Avviso Soggetti aggregatori Scarica il PDF ( 0.31 MB)

Allegato 3 - Domanda partecipazione_aggregato v.29012025 Scarica il PDF ( 0.23 MB)

Allegato 5 - Domanda di erogazione del finanziamento Scarica il PDF ( 0.23 MB)

Allegato 4- Istruzioni DNSH Scarica il PDF ( 0.58 MB)

 

Fonte: Dipartimento per la trasformazione digitale

https://areariservata.padigitale2026.gov.it/Pa_digitale2026_dettagli_avviso?id=a01J7000006vCORIA2

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×