Pubblicata la nuova versione della tassonomia per la definizione del DGUE

AGID – 20 febbraio 2025

Servizi Comunali Contratti pubblici

24 Febbraio 2025

AGID

Pubblicata la nuova versione della tassonomia per la definizione del DGUE

Il 31 dicembre 2024 è stato pubblicato il cosiddetto Correttivo che ha introdotto modifiche al comma 11 dell’art. 100 “Requisiti di ordine speciale”.

 

20/02/2025

Il 31 dicembre 2024 è stato pubblicato il decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209 (c.d. Correttivo) recante “Disposizioni integrative e correttive al codice dei contratti pubblici, di cui al decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36”, con entrata in vigore il giorno stesso.  

Il Correttivo ha introdotto modifiche al comma 11 dell’art. 100 del Codice “Requisiti di ordine speciale” stabilendo che le stazioni appaltanti possono richiedere agli operatori economici, quale requisito di capacità tecnica e professionale, di aver eseguito negli ultimi dieci anni dalla data di indizione della procedura di gara contratti analoghi a quello in affidamento anche a favore di soggetti privati.  

Si è pertanto proceduto a rettificare il termine di "tre anni" nel file della tassonomia con "dieci anni" (foglio SC-References).  

Qui il link all’aggiornamento.

 

Fonte: Agid

https://www.agid.gov.it/it/notizie/pubblicata-la-nuova-versione-della-tassonomia-la-definizione-del-dgue

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×