Avviata la consultazione pubblica sul documento predisposto dall’Autorità riguardante i nuovi criteri per la qualificazione delle stazioni appaltanti. Invio contributi entro le 15 del 14 aprile 2025.

ANAC – 28 marzo 2025

Servizi Comunali Contratti pubblici

01 Aprile 2025

Autorità Nazionale Anticorruzione

Data:
28 marzo 2025

Qualificazione stazioni appaltanti, predisposti nuovi criteri. Avviata la consultazione pubblica

Il Correttivo al Codice degli Appalti ha introdotto significative modifiche all’Allegato II.4 dello stesso Codice riguardo i requisiti per l’attribuzione dei punteggi al fine dell’ottenimento, da parte delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza, della qualificazione per l’affidamento dei lavori, servizi e forniture. 

Al riguardo è stato predisposto dall’Autorità un apposito documento denominato “I nuovi criteri introdotti dal D. Lgs 209/2024 per il sistema di qualificazione” in cui si anticipano le soluzioni che si intende adottare in merito ad alcuni aspetti, riferibili ai nuovi criteri, suscettibili di diverse possibili interpretazioni. Ora il documento viene posto in consultazione.

I soggetti interessati a inviare proprie osservazioni e contributi sono invitati a farlo entro le 15 del 14 aprile 2025, esclusivamente mediante la compilazione del questionario online accessibile dalla consultazione online.

Per comodità, oltre al documento in consultazione, viene pubblicato anche lo schema di questionario in pdf ricordando che saranno accettate solamente le risposte inserite mediante la compilazione del format accessibile al suddetto link.

L’Autorità avvisa che i contributi pervenuti con modalità diverse da quelle indicate non potranno essere tenuti in considerazione.

 

Fonte: Autorità Nazionale Anticorruzione

https://www.anticorruzione.it/-/news.28.03.2025.consultazione

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×