Ministero dell'Istruzione e del Merito - Comunicato del 23 maggio 2025
Servizi Comunali Attività edilizia Trasferimenti erarialiIl Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato tre nuovi decreti che prevedono l’autorizzazione di 578 milioni di euro per 641 interventi, tra costruzione di nuovi asili nido e riconversione di edifici pubblici, finalizzati al potenziamento dell’offerta educativa rivolta ai bambini nella fascia 0-2 anni.
In aggiunta, il Ministro ha stanziato 150 milioni di euro per permettere ai Comuni di arredare in modo moderno e funzionale i nuovi asili.
La graduatoria degli interventi finanziati è disponibile sul sito del MIM, nella sezione dedicata al PNRR (https://pnrr.istruzione.it/), dove nei prossimi giorni saranno pubblicati anche l’avviso per la richiesta degli arredi e l'avviso per la riapertura dei termini di candidatura destinato ai Comuni che non hanno potuto partecipare in precedenza.
23 maggio 2025
Conferenza Stato-città ed autonomie locali – 16 maggio 2025
Dipartimento per la trasformazione digitale – 16 aprile 2025
Dipartimento per la trasformazione digitale – 16 aprile 2025
Conferenza Stato-città ed autonomie locali – 23 aprile 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: