Monitoraggio dei contratti di partenariato pubblico privato. Le linee guida ANAC

IFEL – Webinar 24 aprile 2018

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

23 Aprile 2018

Monitoraggio dei contratti di partenariato pubblico privato. Le linee guida ANAC

 

IFEL

Monitoraggio dei contratti di partenariato pubblico privato. Le linee guida ANAC

24 Aprile 2018 12:00 // 13:30

  Webinar    

Investimenti e Patrimonio

Dettagli dell'evento

Nel corso del webinar saranno analizzate le nuove nuove Linee Guida n.9 dell'ANAC, pubblicate con la Delibera 318 del 28 marzo 2018, che definiscono le modalità di monitoraggio da parte delle amministrazioni aggiudicatrici nei confronti dell'operatore economico affidatario di un contratto di Partenariato Pubblicato Privato (PPP). In particolare saranno approfondite le indicazioni per l'identificazione e l’accurata valutazione dei rischi e le prescrizioni sulle modalità di controllo dell’attività svolta dagli operatori economici in esecuzione di un contratto di PPP.

Monitoraggio dei contratti di partenariato pubblico privato.
Le linee guida ANAC

Martedì 24 aprile 2018 - ore 12:00 - 13:30

ISCRIVITI ONLINE

 

PROGRAMMA

- Introduzione al quadro normativo in cui si inserisce il provvedimento e iter di approvazione
- Contenuto delle linee guida: la parte di indirizzo e la parte vincolante
- Analisi e allocazione dei rischi
- La funzione della matrice dei rischi nelle diverse fasi di attuazione di un affidamento in PPP
- Il monitoraggio in corso di esecuzione: flusso informativo e resoconto economico-gestionale

RELATORI

Ilaria Paradisi, avvocato ed esperta di diritto amministrativo

DESTINATARI

La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata al personale di Comuni, Unioni di Comuni e altre PA. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici del sito IFEL e sul nostro canale Youtube.

COME PARTECIPARE

ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×