Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione: Save the date!

AGID – Comunicato 29 novembre 2018

Servizi Comunali Contratti pubblici Servizi digitali

30 Novembre 2018

Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione: Save the date!

 

AGID

Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione: Save the date!

Data:

29/11/2018

Appalti innovativi: quali opportunità per le PA, le aziende e il Paese? Questo il tema al centro del convegno in programma a Roma il 12 dicembre, organizzato da Agid, Confindustria, Itaca e Regioni. Nella sessione pomeridiana a cura di Agid, focus su strumenti operativi e finanziamenti

Come accrescere la competitività del Paese attraverso gli appalti innovativi? In che misura questi possono rappresentare un’opportunità per Pubblica amministrazione, imprese, start up e mondo della ricerca? Come incentivare l’innovazione di mercato e rispondere efficacemente ai fabbisogni della PA?

Di questo si parlerà al Convegno "Gestire la domanda pubblica come leva di innovazione", organizzato da Confindustria, AGID, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ITACA, in programma a Roma il 12 dicembre presso la sede di Confindustria a partire dalle 9: 30.

La sessione pomeridiana a cura di AGID, dal titolo “Facciamo appalti d’innovazione: un laboratorio per le PA, le imprese e la ricerca”, si svolgerà a cominciare dalle 14: 30.

Durante la sessione, AGID:

- presenterà i nuovi strumenti operativi realizzati a supporto di amministrazioni e imprese;

- farà il punto sui finanziamenti a disposizione delle PA nella programmazione 2014-20;

- stimolerà un confronto aperto tra i protagonisti dell’innovazione pubblica e privata.

L’iniziativa s’iscrive nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto da Confindustria, AGID, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e ITACA e rappresenta l’inizio di un percorso condiviso per favorire la conoscenza e l'utilizzo degli appalti innovativi, facilitando la transizione verso un sistema strategico di appalti pubblici, digitale e intelligente, funzionale alla crescita del Paese.

Come partecipare

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui. La partecipazione è consentita fino ad esaurimento posti. Il programma dettagliato dell’evento sarà a breve reso disponibile su questa pagina.

Allegati

Save the date sessione mattutina "Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione"

 

Save the date sessione pomeridiana "Facciamo appalti di innovazione: un laboratorio per la PA, le impresa, la ricerca"

Data

29/11/2018

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×