Le novità sugli appalti pubblici introdotte dal D.L. “Semplificazione” e dal D.L. “Sicurezza”

IFEL – Webinar 22 gennaio 2019

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

21 Gennaio 2019

Le novità sugli appalti pubblici introdotte dal D.L. “Semplificazione” e dal D.L. “Sicurezza”

IFEL

Le novità sugli appalti pubblici introdotte dal D.L. “Semplificazione” e dal D.L. “Sicurezza”

22 Gennaio 2019 12:00 // 13:30

  Webinar    

Appalti e contratti

Dettagli dell'evento

I decreti "Semplificazione" (D.L. 14 dicembre 2018, n. 135) e "Sicurezza" (D.L. 4 ottobre 2018, n. 113, convertito con L. 1 dicembre 2018, n. 132) e la Legge di bilancio 2019 introducono alcune novità e modifiche alla disciplina degli appalti pubblici. In questo primo webinar vengono analizzate le modifiche all’art. 80 del Codice dei contratti pubblici relative ai c.d. gravi illeciti professionali (D.L. “Semplificazione”), col conseguente aggiornamento delle Linee Guida ANAC n. 6, e l’inasprimento delle sanzioni penali per i subappalti non autorizzati (D.L. “Sicurezza”).

Le novità sugli appalti pubblici
introdotte dal D.L. “Semplificazione” e dal D.L. “Sicurezza”

Martedì 22 gennaio 2019 - ore 12:00-13:30

ISCRIVITI ONLINE

 

PROGRAMMA

• Le modifiche all’art. 80 del Codice dei contratti pubblici relative ai c.d. gravi illeciti professionali (D.L. “Semplificazione”). L’aggiornamento delle Linee Guida ANAC n. 6.
• L’inasprimento delle sanzioni penali per i subappalti non autorizzati (D.L. “Sicurezza”).

 

RELATORE

Elio Leonetti - Avvocato amministrativista - Chiomenti Studio Legale

DESTINATARI

La partecipazione al webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

COME PARTECIPARE

ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" disponibile sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×