Acquisti in rete tramite MEPA

IFEL – Webinar 5 luglio 2019

Servizi Comunali Contratti pubblici Formazione

05 Luglio 2019

Acquisti in rete tramite MEPA

IFEL

Acquisti in rete tramite MEPA

5 Luglio 2019 12:00 // 13:30

Webinar

Contabilità e Bilancio

Informazioni sull'iscrizione

Accesso non effettuato. Eseguire il login

Dettagli dell'evento

Il webinar analizza le procedure di negoziazione e di acquisto tramite MEPA, con una sessione pratica sull’utilizzo degli strumenti d'acquisto e di negoziazione.

Acquisti in rete tramite MEPA

Venerrdì 05 luglio 2019 - ore 12:00 - 13:30 

ISCRIVITI ONLINE

PROGRAMMA

- Normativa di riferimento D. Lgs 50/2016 aggiornato alla l. 55/2019
- Linee Guida ANAC
- Obbligo di acquisto tramite MePA: art. 450 L. 27-12-2006 n. 296
- CONSIP, soggetti, strumenti e funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma
- La piattaforma acquistinretepa.it dopo il restyling operato da CONSIP nel 2017
- I bandi di abilitazione del Mercato Elettronico (art. 3 comma 1 lett. bbbb) del D.Lg.s. 18 aprile 2016, n. 50) e le modalità di utilizzo dopo il restyling della piattaforma.
- Sessione pratica sull’utilizzo degli strumenti d'acquisto e di negoziazione:
  • Registrazione e abilitazione Punto ordinante/istruttore
  • Funzionalità di ricerca dei meta prodotti e dei beni e servizi
  • La selezione delle imprese sul MePA
  • L’ordine diretto (OdA) e brevissimo accenno a Trattativa Diretta (TD)

 

RELATRICE

Maria Cristina Panconi - COMUNE DI LUCCA - Responsabile della Unità Organizzativa B.1 Centrale Unica di Committenza, Provveditorato, Economato e Contratti – Economo comunale. Esperta in procedure di affidamento e in procedure esperite tramite l’e-procurement: CONSIP e Sistema Telematico Acquisti Regione Toscana (START)

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×