Il premier Conte ha firmato il Dpcm, che passerà alla cabina di regia Strategia Italia a Palazzo Chigi il "raccordo politico, strategico e funzionale" degli investimenti pubblici, come già previsto dal decreto Genova. La composizione, da quanto si conosceva dalle indicazioni del decreto emergenze, ha subito lievi modifiche: il capo del governo o il sottosegretario alla presidenza del C
Se un incidente avviene ad un incrocio privo di segnaletica, non è responsabilità oggettiva di un Comune, seppur custode della strada. Questo emerge da un caso in cui i ricorrenti attraversando un intersezione contando sulla presenza di uno stop poi eliminato per i veicoli che si immettevano dalla traversa posta sulla destra, si sono poi lamentati dell'assenza del segnale.
Il governo ha deciso di assumere 6.000 navigator, con contratto di collaborazione della durata di 24 mesi, attraverso l'Anpal Servizi, allo scopo di aiutare i fruitori del reddito di cittadinanza ad inserirsi nel mondo del lavoro. L'intesa con le Regioni, su questa decisione è stata difficile fin dal principio.
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: